Bob e skeleton in pista il 16 settembre del 2023 per i Campionati Italiani di spinta, ecco il programma delle gare

Gli Azzurri del bob a Mondovì, raduno per una settimana di allenamenti dal 9 al 15 luglio 2023

Nei prossimi giorni, per gli Azzurri del bob, c’è in programma un raduno che prevede, nello specifico, una settimana di allenamenti. Con la location, che è stata fissata dal direttore tecnico Maurizio Oioli, che è quella di Mondovì, dal 9 al 15 luglio del 2023, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gli Azzurri del bob a Mondovì, raduno per una settimana di allenamenti dal 9 al 15 luglio del 2023

Nel dettaglio, al raduno di Mondovì saranno presenti non solo alcuni atleti azzurri della Coppa del mondo, ma anche alcuni atleti azzurri della Coppa Europa di bob. Con in programma tutta una serie di test atletici che sono previsti proprio in questo periodo estivo, e che serviranno, tra l’altro, pure per mettere benzina in vista poi dell’inizio della stagione agonistica 2023-2024.

Al raduno di Mondovì si aggregherà pure Mattia Gaspari della squadra italiana di skeleton

In particolare, gli atleti azzurri che si presenteranno a Mondovì, accompagnati dal tecnico Giovanni Mulassano, sono Alex Pagnini, Mattia Variola, Fabio Batti. Al gruppo, inoltre, si aggiungerà pure l’atleta azzurro Mattia Gaspari che, invece, fa parte della squadra italiana di Coppa del mondo di skeleton.

Per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob e skeleton ci sarà il ritorno in Cina

Infine, ricordiamo che la prossima Coppa del mondo del 2023-2024 di bob e skeleton prevede in calendario pure il ritorno in Cina. Precisamente, con la tappa di Yanqing, dal 17 al 19 novembre del 2023, che è anche quella di apertura.