Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross mashcile, ecco chi ha vinto la tappa di San Candido

Impresa di Simone Deromedis a Bakuriani, l’azzurro è Campione del Mondo di skicross

Ai Mondiali del 2023 di skicross a Bakuriani, in Georgia, all’alba italiana di oggi, domenica 26 febbraio del 2023, l’azzurro Simone Deromedis ha conquistato la medaglia d’oro. La prima della storia per l’Italia nella disciplina dopo che Simone Deromedis ha ottenuto il quinto posto alle Olimpiadi di Pechino, e la medaglia d’argento Mondiali junior del 2021 in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’italiano Simone Deromedis è Campione del Mondo 2023 di skicross a Bakuriani, in Georgia

La vittoria di Simone Deromedis a Bakuriani in Georgia, tra l’altro, assume maggiore valore se si considera che l’atleta italiano era reduce da un infortunio alla clavicola. Infortunio dal quale, tra l’altro, l’atleta italiano è riuscito a recuperare davvero a tempo di record.

L’azzurro Simone Deromedis medaglia d’oro dopo aver ottenuto il quarto tempo nelle qualificazioni

Con una prestazione sontuosa in finale, Simone Deromedis a Bakuriani oggi, domenica 26 febbraio del 2023, ha conquistato il titolo iridato nello skicross dopo aver ottenuto nelle qualificazioni il quarto tempo. Tra gli altri atleti azzurri in gara, inoltre, buon sesto posto per Federico Tomasoni che ha chiuso la gara ottenendo il secondo posto nella small final.

Nella prova femminile medaglia d’oro per la svedese Sandra Naeslund, 11esima Jole Galli migliore delle italiane

Nella prova femminile, invece, la migliore delle azzurre è stata Jole Galli che ha chiuso la prova all’undicesimo posto. Nella gara che è stata vinta dalla svedese Sandra Naeslund medaglia d’oro davanti all’austriaca Katrin Ofner, medaglia d’argento, ed alla svizzera Fanny Smith che porta a casa la medaglia di bronzo.