Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

L’Italia vince la Coppa per Nazioni di snowboard con Michela Moioli protagonista assoluta

L’Italia a 4891 punti, contro i 4804 dell’Austria ed i 4443 punti del Giappone al terzo posto. In questo modo il nostro Paese si è aggiudicato la Coppa per Nazioni del 2023-2024 di snowboard grazie anche a Michela Moioli che è stata per i colori azzurri la protagonista assoluta nel settore femminile.

L’Italia vince la Coppa per Nazioni del 2023-2024 di snowboard con Michela Moioli protagonista assoluta nel settore femminile

A Mount St. Anne, infatti, Michela Moioli,ha concluso oggi la stagione di Coppa del mondo del 2023-2024 di snowboard con il secondo posto. Dietro solo alla vincitrice, ovverosia all’inglese Charlotte Banks. Con Josie Baff terza e, quindi, sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Podio numero 33 con Michela Moioli per l’Italia che si aggiudica la Coppa per Nazioni di snowboard

In particolare, l’Italia ha vinto oggi la Coppa per Nazioni di snowboard dopo aver complessivamente collezionato in stagione ben 33 podi. Dei quali sei podi sono stati ottenuti proprio dall’azzurra Michela Moioli, dei quali cinque in prove individuali e tre vittorie complessive.

A Chloe Trespeusch la Coppa del mondo di specialità con 792 punti, terza la Moioli

Tornando alla gara femminile odierna, inoltre, Chloe Trespeusch si piazza ai piedi del podio con il quarto posto, ma si porta a casa la Coppa del mondo di specialità con 792 punti. Rispetto ai 757 punti di Bankes ed ai 704 della Moioli che conferma il terzo posto nella classifica generale.