In Svizzera cala il sipario sulla Coppa del mondo 2023 di sci d’erba, doppio podio azzurro in supergigante

Lo sci d’erba a Tambre per tre giorni di gare FIS con ben 16 azzurri convocati

Sono ben 16 gli atleti azzurri che sono stati convocati per la tre giorni di gare FIS di sci d’erba a Tambre, in provincia di Belluno, dal 18 al 20 agosto del 2023. Si tratta, nello specifico, delle atlete azzurre Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi, Federica Milesi, Federica Libardi, Gaia Cassone, Elena Iori e Nicole Mastalli per quel che riguarda il settore femminile.

Lo sci d’erba a Tambre per tre giorni di gare FIS con ben 16 azzurri che sono stati convocati

E per il settore maschile gli atleti azzurri Lorenzo Gritti, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Otto Pasini, Alex Galler, Nathan Seganti, Andrea Iori, Michael Bertagno e Daniele Buio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Lo sci d’erba a Tambre per tre giorni di gare FIS, inoltre, sarà di avvicinamento ai Mondiali del 2023 che si disputeranno nel nostro Paese. Precisamente, a Cortina d’Ampezzo dal 29 agosto e fino all’1 settembre del 2023.

Gare FIS di sci d’erba in provincia di Belluno, ecco il programma delle gare dal 19 al 20 agosto a Tambre

Nell’attesa in provincia di Belluno a Tambre, per il settore maschile e per quello femminile, ci sono in calendario le seguenti prove che sono valide, come detto, per il calendario FIS. Ovverosia la gara di superg maschile e femminile di venerdì 18 agosto, il gigante del sabato ed il gran finale domenica 20 agosto del 2023 con la prova di slalom di sci d’erba maschile e femminile.