A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

Podio Italia nella Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpinismo a Villars-sur-Ollon

A Villars-sur-Ollon, in Svizzera, podio Italia nella gara sprint maschile che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo. E questo, in particolare, grazie all’azzurro Nicolò Canclini che ha concluso la prova al terzo posto.

Podio Italia nella Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpinismo a Villars-sur-Ollon in Svizzera

La gara sprint di sci alpinismo, che debutterà ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026, è stata vinta a Villars-sur-Ollon dal padrone di casa Robin Bussard con il tempo di 2’29″10. Davanti al francese Thibault Anselmet staccato di 2″49.

L’azzurro Nicolò Canclini sul gradino più basso del podio davanti a Du Chapois, Lietha e Bussard

E poi, come detto, l’azzurro Nicolò Canclini che, staccato di 4″84 dal vincitore, è riuscito a mettersi alle spalle il belga Drion Du Chapois, che conclude così la gara ai piedi del podio, e gli altri due elvetici Lietha e Bussard in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra le donne Katia Mascherona è stata la migliore delle azzurre con il sesto posto

Tra le donne, invece, la gara sprint di sci alpinismo a Villars-sur-Ollon, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile, è stata vinta dalla francese Emily Harrop davanti all’elvetica Marianne Fanton e alla connazionale Celia Perillat-Pessey che sale sul gradino più basso del podio. Riferisce altresì la FISI con una nota. E con Katia Mascherona che è stata la migliore delle azzurre con il sesto posto.