Risultati Coppa del Mondo 2024 di snowboard a Krynica, seconda prova di gigante parallelo

Risultati Coppa del Mondo 2024 di snowboard a Krynica, seconda prova di gigante parallelo

A Krynica, in Polonia, si è disputato, per gli uomini e per le donne, il secondo gigante parallelo che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di snowboard. Con gli azzurri in gara che si sono ben comportati specie nel settore maschile.

Doppio podio Italia nella seconda prova di gigante parallelo che è valida per la CdM di snowboard

Visto che gli italiani Roland Fischnaller e Daniele Bagozza si sono classificati, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto. Dietro solo al vincitore che è stato l’austriaco Andreas Prommegger in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Risultati di Coppa del Mondo del 2023-2024 di snowboard a Krynica, seconda prova di gigante parallelo

Roland Fischnaller coglie così il podio numero 50 di una straordinaria e longeva carriera. Mentre per questa stagione i podi Italia, includendo pure quello odierno di Daniele Bagozza, salgono a quota 13 nelle gare individuali che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di snowboard.

Nel settore femminile la vittoria è andata alla tedesca Ramona Theresia Hofmeister, Elisa Caffont è stata la migliore delle azzurre con l’ottavo posto

Nel settore femminile, invece, la prova di gigante parallelo è stata vinta dalla tedesca Ramona Theresia Hofmeister. Davanti alla svizzera Julie Zogg, mentre l’olandese Michelle Dekker ha occupato l’ultimo gradino del podio con il terzo posto. Migliore delle azzurre è stata Elisa Caffont con l’ottavo posto. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.