Seconda medaglia iridata per l’italiano Lorenzo Gritti ai Mondiali del 2023 di Cortina di sci d’erba. Dopo l’argento di ieri nella supercombinata maschile, infatti, nella giornata di oggi, venerdì 1 settembre del 2023, l’azzurro ha conquistato il bronzo nello slalom dietro al vincitore che è stato il ceco Martin Bartak.
Risultati dello slalom sci d’erba ai Mondiali del 2023 di Cortina, due gli azzurri sul podio
Inoltre, ha chiuso la prova al secondo posto, portando così a casa l’argento, l’italiano Daniele Buio a soli 8 centesimi dal vincitore. Mentre Lorenzo Gritti ha pagato uno svantaggio di 67 centesimi dal ceco Martin Bartak che si porta così a casa la medaglia d’oro.Ottimo quinto posto per Andrea Iori, fuori dalla top ten gli azzurri Nathan Seganti e Roberto Cerentin
La gara, inoltre, si è chiusa con un terzo italiano in top ten. Precisamente, con l’azzurro Andrea Iori con 1″23 di svantaggio da Bartak in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).Fuori dalla top ten, invece, gli azzurri Nathan Seganti, 12esimo al termine della gara, con a seguire Roberto Cerentin 13esimo, Michael Bertagno 15esimo, Niccolò Pettini 17esimo e Otto Pasini al 20esimo posto.