A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

Risultati di sci d’erba, slalom maschile FIS 2023 di Neudorf con doppietta italiana

Italia protagonista oggi, sabato 16 settembre del 2023, nello slalom maschile di sci d’erba che è valido a Neudorf per il circuito FIS. Con Andrea Iori che, in Germania, ha vinto la prova con il tempo di 52″56 davanti al compagno di squadra Daniele Buio. Terza piazza e gradino più basso del podio, invece, per l’austriaco Leopold Schoen in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Risultati di sci d’erba, slalom maschile FIS 2023 di Neudorf con doppietta italiana

Ai piedi del podio un altro atleta azzurro nello slalom maschile FIS 2023 di Neudorf. Ovverosia l’italiano Roberto Cerentin quarto. E poi, tra gli altri azzurri, Michael Bertagno ottavo e Alex Galler in top ten con il decimo posto. Fuori dai dieci Nicolò Pettini 11esimo e Otto Pasini 13esimo, mentre Nathan Seganti è uscito.

Nel settore femminile podio per l’azzurra Margherita Mazzoncini dietro a Rejchrtova e Hetfleisch

Squillo italiano, per lo slalom di sci d’erba FIS 2023 di Neudorf, pure nel settore femminile. Visto che l’azzurra Margherita Mazzoncini ha concluso la prova al terzo posto. Dietro solo alla vincitrice, la ceca Eliska Rejchrtova, e all’austriaca Tina Hetfleisch.

Tra le altre azzurre in gara, inoltre, chiudono la prova di slalom di sci d’erba in top ten pure Gaia Cassone sesta e Nicole Mastalli ottava. Mentre Federica Libardi ha concluso la gara 11esima.con un distacco di 5″52 dalla vincitrice. Riporta altresì online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).