Con l’arrivo della bella stagione gli sport rotellistici sono pronti a rimpiazzare le gare sulla neve. A partire dalla stagione del 2023 di sci d’erba che vede la squadra azzurra pronta al primo raduno in Trentino. Precisamente, a Predaia in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
In particolare, tra la Squadra A, la Squadra B e la Squadra Osservati di sci d’erba, per la stagione agonistica del 2023, gli atleti azzurri convocati sono in tutto 15 a Predaia in Trentino. Precisamente, 8 uomini e 7 donne in accordo con le convocazioni del direttore tecnico Fausto Cerentin, coadiuvato dai tecnici Roberto Parisi ed Edoardo Frau.
Sci d’erba stagione agonistica del 2023: a Predaia, in Trentino, ecco il primo raduno della squadra azzurra. Ecco tutti gli atleti convocati
Nel dettaglio, le atlete azzurre di sci d’erba convocate per il primo raduno a Predaia, in Trentino, sono Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini, Federica Milesi, Federica Libardi, Gaia Cassone, Nicole Mastalli e Antonella Manzoni. Con Ambra Gasperi che torna a disposizione dopo che, nella passata stagione, l’atleta è rimasta lontana dalle competizioni di sci d’erba a causa di un lungo infortunio.Gli otto convocati azzurri, nel settore, maschile, sono invece Lorenzo Gritti, Daniele Buio, Alex Galler, Nicolò Pettini, Michael Bertagno, Nathan Seganti, Roberto Cerentin e Otto Pasini. Con Lorenzo Gritti che è il capitano, e con Daniele Buio che, nella passata stagione, è reduce dalla sua prima vittoria in carriera sul massimo circuito di sci d’erba.