Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Sci d’erba 2023, alle porte la prima gara FIS della nuova stagione agonistica

Conto alla rovescia per la prima gara ufficiale di sci d’erba per la stagione agonistica 2023. Precisamente, la prima gara per il circuito FIS che, nello specifico, si disputerà nel comune austriaco di Schwarzenbach.

Sci d’erba 2023, alle porte la prima gara FIS della nuova stagione agonistica

Precisamente, per la prima prova del circuito FIS della stagione di sci d’erba si gareggerà nel weekend del 10 e dell’11 giugno del 2023. Con le gare in programma sia per il circuito senior, sia per quello junior. Con il gigante e con il superg maschile e femminile sabato 10 giugno, e poi domenica 11 giugno del 2023 la prova di slalom sia per gli uomini, sia per le donne in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco i convocati azzurri per la prima gara FIS della nuova stagione agonistica in Austria

Per il primo weekend dello sci d’erba del 2023, per il circuito FIS, ci saranno pure otto atleti italiani. Precisamente, Nicole Mastalli, Ambra Gasperi e Margherita Mazzoncini per il settore femminile, e Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler e Nathan Seganti per il settore maschile.

E questo, in particolare, in accordo con le convocazioni da parte del direttore tecnico Fausto Cerentin che, per la trasferta in Austria, sarà accompagnato dall’allenatore Edoardo Frau. Sempre in accordo con quanto in data odierna, mercoledì 7 giugno del 2023, è stato comunicato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).