Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Sci d’erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Per quel che riguarda lo sport estivo che è rappresentato dallo sci d’erba, nella giornata di oggi, domenica 24 settembre del 2023, si sono disputati i campionati italiani di gigante a Malga Rivetta Trento.

Risultati Sci d’erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Nel settore maschile, il campione italiano del 2023 di gigante di sci d’erba è Daniele Buio. Con l’azzurro che, in particolare, ha vinto la prova con il tempo di 39″70. Secondo posto per Andrea Iori a 18 centesimi di distacco e terzo, e quindi sul gradino più basso del podio, Lorenzo Gritti staccato di 44 centesimi dal vincitore in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Fuori del podio alcuni dei favoriti della vigilia. Da Michael Bertagno a Roberto Cerentin, passando per Niccolò Pettini.

Nel settore femminile l’azzurra Gaia Cassone batte Margherita Mazzoncini ed è campionessa italiana del 2023 di gigante di sci d’erba

Nel settore femminile, invece, i campionati italiani di gigante di sci d’erba a Malga Rivetta Trento sono stati vinti da Gaia Cassone con il tempo di 43″34 a precedere una delle atlete favorite della vigilia. Ovverosia Margherita Mazzoncini che ha pagato un ritardo di 67 centesimi. E poi terza, e sul gradino più basso del podio, Federica Libardi a 4″89 dalla vincitrice. E questo sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).