Snowboardcross e salto con gli sci, ecco dove si stanno allenando gli atleti azzurri

Snowboardcross e salto con gli sci, ecco dove si stanno allenando gli atleti azzurri

In questo periodo estivo le squadre azzurre degli sport invernali si stanno allenando in vista della stagione agonistica 2023-2024. Non fanno eccezione i gruppi azzurri dello snowboardcross e quelli di salto con gli sci in raduno, rispettivamente, a Livigno e tra Szczyrk e Zakopane in Polonia.

Snowboardcross e salto con gli sci, ecco dove si stanno allenando in questo momento gli atleti azzurri

Nel dettaglio, da lunedì 10 e fino a giovedì 13 luglio del 2023 c’è il raduno a Livigno per le squadre azzurre di snowboardcross. Ed al riguardo il direttore tecnico Cesare Pisoni ha deciso di convocare otto atleti e due atlete. Precisamente, per il settore maschile Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Tommaso Costa, Octavian Buda, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Matteo Rezzoli e Federico Podda.

E per il settore femminile Michela Moioli e Lisa Francesia Boirai in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). A supervisionare i lavori a Livigno, inoltre, da lunedì 10 e fino a giovedì 13 luglio del 2023 saranno presenti i tecnici Riccardo De Zanna, Luca Martorelli, Simone Maffioletti e Luigi Devizzi.

Per il salto con gli sci, invece, gli azzurri tra Szczyrk e Zakopane si alleneranno fino al prossimo 12 luglio del 2023. Con gli allenamenti da parte della squadra maschile. Precisamente i convocati, da parte del direttore tecnico Ivo Pertile, sono Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Con i lavori che saranno supervisionati dai tecnici Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Michail Sipek.