Risultati di sci d'erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di slalom

Svelate le squadre italiane di sci d’erba per la stagione 2023

Con la stagione ‘invernale’ che volge al termine, la FISI ha ufficializzato le squadre italiane di sci d’erba per la stagione del 2023. In totale, si tratta di 20 atleti azzurri che sono suddivisi tra la squadra A elite, la squadra A, la squadra B e la squadra Osservati.

Sci d’erba per la stagione del 2023, Fausto Cerentin è stato confermato nel ruolo di direttore tecnico

Con Fausto Cerentin che è stato confermato nel ruolo di direttore tecnico in accordo con una nota che è stata pubblicata online proprio dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali. In particolare, oltre a Fausto Cerentin, fanno parte dello staff tecnico italiano, per la stagione del 2023 di sci d’erba, pure Parisi Roberto in qualità di allenatore responsabile. Frau Edoardo è l’allenatore della Squadra B, mentre Guenza Gualtiero è l’allenatore della Squadra Osservati.

Svelate le squadre italiane di sci d’erba per la stagione del 2023, ecco le atlete e gli atleti

Per quel che riguarda invece gli atleti e le atlete, in Squadra A elite ci sono Buio Daniele, Gritti Lorenzo, Zamboni Filippo, Gasperi Ambra e Mazzoncini Margherita. In Squadra A ci sono Iori Andrea e Schiavetti Nicolò. In Squadra B ci sono Bertagno Michael, Cerentin Roberto, Galler Alex, Pasini Otto, Pettini Nicolò, Seganti Nathan, Libardi Federica, Milesi Federica e Manzoni Antonella.

Nella Squadra Osservati ci sono invece Loranzi Alessio, Cassone Gaia, Iori Elena e Mastalli Nicole. L’elenco degli atleti e delle atlete italiane, per la stagione del 2023 di sci d’erba, è stato ufficializzato con la delibera numero 49 del 4/04/2023 del Presidente della FISI Flavio Roda.