Trionfo Italia in Norvegia nella prima gara femminile di biathlon valida per la Coppa del Mondo 2023-2024

Tutti gli atleti azzurri che fanno parte delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Per la stagione invernale 2023-2024 è stata ufficializzata la lista delle atlete e degli atleti azzurri di skeleton. Precisamente, gli atleti italiani che sono suddivisi tra Squadra A e Squadra B. E questo in accordo con la delibera numero 56 di lunedì 15 maggio 2023 di Flavio Roda che è il presidente della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Tutti gli atleti azzurri che fanno parte delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Nel dettaglio, i componenti della Squadra azzurra A di skeleton per la stagione 2023-2024 sono i seguenti: gli atleti sono Bagnis Amedeo, Gaspari Mattia e Schwaerzer Manuel; e le atlete sono Crippa Alessia, Fumagalli Alessandra e Margaglio Valentina.

I componenti della Squadra azzurra B di skeleton per la stagione 2023-2024 sono invece i seguenti: gli atleti sono Conti Lorenzo, Drovanti Pietro Augusto, Marchetti Giovanni, Marenchino Gabriele, Monti Andrea e Pontiggia Giovanni Maria; e le atlete sono Gatti Alessia, Osakue Angel Nohuwa e Voghera Federica in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Maurizio Oioli confermato Direttore Tecnico delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Con la delibera numero 56 di lunedì 15 maggio 2023, inoltre, è stato ufficializzato pure lo staff tecnico delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024. Con Maurizio Oioli confermato Direttore Tecnico. Schneider Wilfried allenatore responsabile/materiali, Platzer Thomas allenatore squadra A/B, Drocco Nicola allenatore squadra B, Gallina Andrea responsabile preparatore atletico squadra A; Cardone Andrea e Boni Marco preparatori atletici Squadra B; Wittmann Boris fisioterapista squadra A, Gallo Eleonora Andrea fisioterapista squadra B, e Perret Jean Paul è il nutrizionista.