Assoluti di sci alpinismo a Cortina d’Ampezzo, chi ha vinto le gare sprint e staffetta mista

Tutti i convocati azzurri per i Mondiali 2023 di Sci Alpinismo in Spagna a Boi Taull

A Boi Taull, in Spagna, è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per i Mondiali di Sci Alpinismo che, in particolare, si disputeranno dal 26 febbraio al 6 marzo del 2023. Ed al riguardo la Federazione Italiana degli Sport Invernali, con una nota che è stata pubblicata sul portale web ufficiale FISI.org, ha alzato il velo sulla squadra azzurra.

Ovverosia sugli atleti italiani che sono stati convocati proprio per la partecipazione alle gare che sono valide per i Mondiali del 2023 di Sci Alpinismo. Con la lista dei convocati che, in particolare, è divisa tra gli atleti senior, gli atleti U23, gli atleti U20 ed i giovani atleti U18.

Ecco tutti i convocati azzurri per i Mondiali del 2023 di Sci Alpinismo in Spagna a Boi Taull

Nel dettaglio, le atlete e gli atleti senior azzurri convocati sono i seguenti Mara Martini, Alba De Silvestro, Ilaria Veronese, Robert Antonioli, Giulia Compagnoni, Giulia Murada, Nicolò Ernesto Canclini, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nadir Maguet, Federico Nicoli, Davide Magnini, Giovanni Rossi e Alex Oberbacher.

Mondiali del 2023 di Sci Alpinismo in Spagna a Boi Taull, ecco gli italiani U23, U20 e U18

Le atlete e gli atleti azzurri U23 convocati sono i seguenti: Rocco Baldini, Luca Tomasoni, Alessandro Rossi, Katia Mascherona, Matteo Sostizzo, Samantha Bertolina e Lisa Moreschini. Le atlete e gli atleti azzurri U20 convocati sono i seguenti: Clizia Vallet, Davide Sambrizzi, Leonardo Vincenzo Taufer, Hermann Debertolis, Erika Sanelli, Noemi Junod e Tommaso Colombini. Ed infine le atlete e gli atleti azzurri U18 convocati sono i seguenti: Melissa Bertolina, Martina Scola, Erik Canovi, Enrico Pellegrini, Vanessa Marca e Marcello Scarinzi.