Vertical femminile di sci alpinismo a Tromsø, podio in Coppa del Mondo per Giulia Murada

Vertical femminile di sci alpinismo a Tromsø, podio in Coppa del Mondo per Giulia Murada

A Tromsø, in Norvegia, l’azzurra Giulia Murada ha conquistato oggi, mercoledì 12 aprile, il terzo posto nella prova di Vertical femminile che è valida per le finali della Coppa del mondo del 2022-2023 di sci alpinismo.

Vertical femminile di sci alpinismo a Tromsø, podio in Coppa del Mondo per Giulia Murada

L’atleta italiana, in particolare, ha terminato la prova dietro solo alla vincitrice, la francese Emily Harrop, ed all’austriaca Sarah Dreier al secondo posto. Precisamente, Emily Harrop ha vinto oggi, mercoledì 12 aprile del 2023, la prova di Vertical femminile di sci alpinismo a Tromsø, in Norvegia, con il tempo di 27’20″37. Con Sarah Dreier a 22″57, e con l’azzurra Giulia Murada con un ritardo di 35″24 in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra Giulia Murada ed Emily Harrop è testa a testa per il primato nella classifica generale di CdM di sci alpinismo

Tra Emily Harrop e Giulia Murada, inoltre, la lotta è sempre più serrata nella classifica generale di Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo. E questo perché ora l’azzurra, che resta comunque al primo posto, ha solo 26 punti di vantaggio da Emily Harrop che incalza quando, al termine della stagione di CdM, mancano solo due gare. Di contro, l’austriaca Sarah Dreier, con il secondo posto odierno, sale a quota 370 punti nella classifica di specialità della Vertical femminile aggiudicandosi così la coppa della disciplina. Sempre a Tromsø in Norvegia, venerdì 14 aprile del 2023 ci sono in calendario per la CdM di sci alpinismo le gare individuali.