Risultati CdM di sci di fondo, Federico Pellegrino sul podio nella sprint skating di Dobbiaco

A Lillehammer sette azzurri pronti per la seconda tappa della Coppa del mondo di sci di fondo

Dopo la prima tappa a Ruka, a Lillehammer, in Norvegia, c’è la seconda per quel che riguarda la Coppa del mondo 2022-2023 di sci di fondo. Con ben 7 azzurri, cinque uomini e due donne, pronti a gareggiare e per andare a caccia di un buon piazzamento.
In particolare, riporta online il portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI), si tratta di Federico Pellegrino, Anna Comarella, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori, Caterina Ganz e Davide Graz.

Coppa del mondo 2022-2023 di sci di fondo a Lillehammer dal 2 al 4 dicembre

Nel dettaglio, la tre giorni di gare a Lillehammer, per la Coppa del mondo 2022-2023 di sci di fondo. scatterà venerdì 2 dicembre e si concluderà domenica 4 dicembre del 2022. Con la copertura live in diretta Tv ed in streaming online da parte di Raisport e di Eurosport 1.

In particolare, venerdì 2/12 c’è in programma la 10 km TL maschile e femminile, sabato 3 dicembre c’è la Sprint TL maschile e femminile, e domenica 4/12 gran finale di tappa con la 20 km TL maschile e femminile.

L’azzurro Federico Pellegrino è in gran forma dopo il terzo posto in Finlandia

Nella prima tappa di Coppa del mondo 2022-2023 di sci di fondo, in Finlandia, ricordiamo che Federico Pellegrino è salito sul podio nella 20 km ad inseguimento a tecnica libera. Si tratta del primo podio in carriera in una distance per l’atleta azzurro che ora ci riproverà in Norvegia. Dove nel 2018 ha centrato la sua unica vittoria nella prova della sprint a tecnica libera.