Acuto di Petra Vlhová a Soldeu, vince lultimo slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023

Acuto di Petra Vlhová a Soldeu, vince l’ultimo slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023

La sciatrice slovacca Petra Vlhová oggi, sabato 18 marzo, ha vinto a Soldeu l’ultimo slalom femminile che è valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Alla seconda vittoria stagionale, la sciatrice Petra Vlhová ha preceduto la croata Leona Popovic che si è presa a sua volta la soddisfazione di mettere dietro, con il terzo posto, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che, prima di questa gara, aveva già vinto il settimo trofeo di slalom della sua carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Ecco i risultati dell’ultimo slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023 a Soldeu

Quarta, e quindi appena fuori dal podio oggi, la sciatrice alpina svedese Sara Hector che, a sua volta, ha preceduto Jessica Hilzinger, Wendy Holdener e Martina Dubovska. A chiudere la top ten, dall’ottavo al decimo posto, nell’ordine, Michelle Gisin, Thea Louise Stjernesund e Katharina Truppe. Fuori gara, invece, Anna Swenn Larsson che ha agevolato il terzo posto della Shiffrin e soprattutto la seconda piazza di Leona Popovic che è al suo primo podio in carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Per Petra Vlhová si tratta della vittoria numero 28 sul massimo circuito, record femminile di podi per la Shiffrin

Per la vincitrice Petra Vlhová, invece, le vittorie in carriera salgono a 28. Ma per questa stagione, come sopra accennato, si tratta solo del secondo successo sul massimo circuito dopo quello ottenuto, sempre sui pali stretti, a Flachau. Inoltre, i podi della Shiffrin ora sono 137 in Coppa del Mondo. E nella classifica di tutti i tempi, nella CdM femminile di sci alpino, aggancia Lindsey Caroline Vonn eguagliando così il record di podi.