La francese Justine Braisaz-Bouchet trionfa nella sprint di Oberhof valida per la CdM di biathlon

Al francese Cyprien Sarrazin la discesa di Coppa del Mondo maschile sulla Stelvio

Il francese Cyprien Sarrazin, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima prova cronometrata oggi, giovedì 28 dicembre del 2023, ha vinto sulla Stelvio di Bormio, in provincia di Sondrio, la gara di discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile davanti allo svizzero Marco Odermatt.

Al francese Cyprien Sarrazin la discesa di Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile sulla Stelvio di Bormio

Con il canadese Cameron Alexander che è terzo e che sale così sul gradino più basso del podio. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sulla Stelvio di Bormio buon sesto posto per l’azzurro Mattia Casse, a punti pure Florian Schieder ed il padrone di casa Pietro Zazzi

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, buon sesto posto per l’italiano Mattia Casse dietro all’austriaco Vincent Kriechmayr ed allo svizzero Justin Murisier che, quarto, ha concluso la prova ai piedi del podio. Quattordicesimo Florian Schieder e 18esimo posto per Pietro Zazzi.

Più staccati invece, tra gli altri azzurri in gara oggi nella discesa libera machile di CdM di sci alpino, Christof Innerhofer e Guglielmo Bosca che hanno concluso la gara rispettivamente in 29esima ed in 30esima piazza. Ha altresì riportato la FISI.

Fuori dai punti, invece, Giovanni Franzoni 34esimo e Nicolò Molteni 35esimo. Fuori gara inoltre, a causa di un errore, l’italiano Dominik Paris che ha tagliato il traguardo ma con ben 6″72 di ritardo dal vincitore Cyprien Sarrazin.