Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Al norvegese Harald Oestberg Amundsen il Tour de Ski del 2024 di sci di fondo

È bastato un quinto posto oggi al norvegese Harald Oestberg Amundsen, nella salita del Cermis, per vincere il Tour de Ski del 2024 di sci di fondo. Con la tappa che però ha parlato francese.

Al norvegese Harald Oestberg Amundsen il Tour de del 2024 di sci di fondo

A vincere, con il tempo di 33’00″7, è stato infatti Jules Lapierre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Con il tedesco Friedrich Moch secondo a 2″4, e l’altro francese Hugo Lapalus terzo e sul gradino più basso del podio. Con un ritardo di 16″0 da Jules Lapierre.

Paolo Ventura il migliore degli italiani oggi e nella generale del Tour de Ski 2024 di sci di fondo

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, Paolo Ventura sulla salita del Cermis è stato il migliore degli italiani con il 16esimo posto. 18esimo posto per Simone Daprà e poi Giandomenico Salvadori 30esimo. Ed Elia Barp al 34esimo posto.

Il francese Hugo Lapalus sul gradino più basso del podio nel Tour de Ski 2024 di sci di fondo

A conclusione del Tour de Ski del 2024 di sci di fondo, come detto, il norvegese Harald Oestberg Amundsen ha vinto davanti al tedesco Friedrich Moc ed al francese Hugo Lapalus. Riferisce altresì la FISI con una nota. Primo degli italiani in classifica Paolo Ventura con la 29esima posizione. Poi Giandomenico Salvadori 33esimo, seguito da Elia Barp 34esimo e Simone Daprà con la 37esima posizione finale.