Mondiali del 2025 di sci di fondo a Trondheim, tutte le gare dal 26 febbraio al 9 marzo

Al via una settimana di raduno per gli azzurri della Nazionale di Coppa del mondo di sci di fondo

A partire da domenica prossima, 27 agosto del 2023, in Svezia è programmato un raduno di una settimana per gli atleti azzurri della Nazionale di Coppa del mondo 2023-2024 di sci di fondo. Precisamente, fino al 3 settembre del 2023, la settimana intensa di allenamenti si terrà a Torsby, in Svezia. E questo in accordo con la location che è stata scelta dal responsabile tecnico del team azzurro che è Markus Cramer.

Al via una settimana di raduno per gli azzurri della Nazionale di Coppa del mondo di sci di fondo

In particolare, per il ritiro in Svezia il responsabile tecnico del team azzurro Markus Cramer ha convocato Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi e Caterina Ganz. Sono tutti atleti che faranno tutto il raduno. Mentre l’azzurro Francesco De Fabiani terminerà il ritiro l’1 settembre, e l’azzurra Anna Comarella il 31 agosto del 2023 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Destinazione Tarvisio per i fondisti azzurri del team Milano – Cortina 2026

Il team azzurro Milano – Cortina 2026 di sci di fondo, invece, sarà per gli allenamenti a Tarvisio dal 26 agosto all’1 settembre del 2023. Con i convocati che sono Mikael Abram, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Cristina Pittin, Iris De Martin Pinter, Sara Hutter e Veronica Silvestri. Dal 27 agosto del 2023, inoltre, si aggregherà al gruppo pure Martina Di Centa. Riferisce altresì la FISI.