Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Aleksander Kilde mette tutti in fila nella seconda prova cronometrata di discesa sulla Stelvio

Sulla Stelvio di Bormio, in vista della discesa libera maschile che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, Aleksander Kilde ha messo tutti in fila nella seconda prova cronometrata. Precisamente, con il tempo di 1’52″26 davanti allo svizzero Nils Hintermann, staccato di 0″32. Terzo tempo, a 0″37 da Aleksander Kilde , per il canadese Cameron Alexander in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Aleksander Kilde mette tutti in fila nella seconda prova cronometrata di discesa libera maschile sulla Stelvio

Quarto tempo a +0″38, invece, per lo sciatore francese Cyprien Sarrazin che ieri era risultato il migliore nella prima delle due prove cronometrate. Nel ricordare che la discesa libera sulla Stelvio di Bormio, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino, si disputerà nella giornata di domani, giovedì 28 dicembre del 2023.

L’azzurro Mattia Casse si conferma il migliore tra gli italiani con il decimo tempo

Tornando alla seconda prova cronometrata di oggi, dopo il terzo tempo di ieri Mattia Casse si è confermato come il migliore degli azzurri con il decimo tempo a 1″01 da Kilde, e sulla scia di Marco Odermatt staccato a sua volta di 0″96 dallo sciatore norvegese. Tra gli altri italiani, tredicesimo tempo per Giovanni Franzoni e 19esimo tempo per Florian Schieder ad oltre due secondi da Aleksander Kilde. Solo 25esimo, invece, Dominik Paris a 2″25. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.