Doppietta di Karl Geiger a Klingenthal nella Coppa del Mondo 2023-2024 di salto con gli sci

Alpen Cup 2023 di salto con gli sci, tappa in Germania venerdì 11 e sabato 12 agosto

Venerdì 11 e sabato 12 agosto del 2023 a Pöhla, in Germania, c’è in programma una tappa di salto con gli sci. Precisamente, la Alpen Cup che prevede due gare dal trampolino normale HS64.

Alpen Cup 2023 di salto con gli sci, tappa in Germania a Pöhla venerdì 11 e sabato 12 agosto

Alla Alpen Cup del 2023 di salto con gli sci in Germania saranno presenti le azzurre Noelia Vuerich e Greta Pinzani. Che sono le due atlete che sono state convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Calendario Alpen Cup del 2023 di salto con gli sci con quattro tappe, dalla Germania alla Svizzera

Nel dettaglio, il circuito della Alpen Cup del 2023 di salto con gli sci prevede un totale di quattro tappe. Con la prima, come detto, a Pöhla, in Germania. Seconda tappa a Liberec (Cze) il 9 e 10 settembre. E poi il circuito si sposterà in Svizzera con le due tappe di Kandersteg (23-24 settembre) e di Gibswil (14-15 ottobre). Riporta e riferisce altresì la FISI..

Come è andata nella passata stagione per le due azzurre Noelia Vuerich e Greta Pinzani

In vista della gara le prospettive sono buone per le due atlete azzurre. E questo almeno in base a quanto è successo lo scorso anno sempre in Germania. Con Noelia Vuerich quinta nella passata stagione, ottenendo sul circuito il suo miglior risultato in carriera. Mentre Greta Pinzani si era classificata in decima posizione.