A Bansko gigante e slalom di Coppa del Mondo maschile con ben 13 convocati azzurri

Atleta FISI dell’anno 2023, parte la corsa con i 13 candidati alla vittoria finale

È ufficialmente partita la corsa per incoronare l’Atleta dell’anno del 2023 della FISI. Con le preferenze che si potranno inoltrare via posta elettronica (atletafisi chiocciola fisi.org). Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Atleta FISI dell’anno 2023, parte la corsa con i 13 candidati alla vittoria finale

In particolare, per la corsa all’Atleta FISI dell’anno 2023 i candidati sono in tutto 13 e sono, nello specifico, i seguenti: Amedeo Bagnis per lo skeleton/bob pista artificiale; Marta Bassino per lo sci alpino; Maurizio Bormolini per lo snowboard; Tommaso Dellagiacoma per lo skiroll; Simone Deromedis per il freestyle.

Dominik Fischnaller per lo slittino su pista artificiale; Andrea Iori per lo sci d’erba; Evelyn Lanthaler per lo slittino su pista naturale; Simone Mocellini per lo sci di fondo; Giulia Murada per lo sci alpinismo; Simone Origone per lo sci velocità; Annika Sieff per il salto/combinata nordica ed infine Lisa Vittozzi per il biathlon.

Le fasi di voto per l’Atleta FISI dell’anno 2023 sono due, ecco le date che sono da cerchiare sul calendario

Le fasi di voto, inoltre, per l’Atleta FISI dell’anno 2023 sono due. Con la prima fase che si chiuderà l’8 ottobre del 2023 quando saranno decretati i tre finalisti. Che poi potranno essere votati a partire dal 9 ottobre e fino al 22 ottobre del 2023. Con la possibilità di esprimere, per ciascuna delle due fasi, un solo voto. In quanto, precisa altresì la FISI, le preferenze ripetute non verranno conteggiate .