Stefano Gross è il campione italiano del 2024 di slalom maschile agli Assoluti in Val Senales

Azzurri fuori dalla top ten nello slalom di Coppa del Mondo maschile ad Aspen

Sciatori azzurri fuori dalla top ten nella giornata di ieri, domenica 3 marzo del 2024, nello slalom di Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile ad Aspen. In particolare, lo slalom è stato vinto, con il tempo di 1’42″73, da Loic Meillard davanti a Linus Strasser, staccato di 89 centesimi. E poi terzo e sul gradino più basso del podio Henrik Kristoffersen con 1″17 di distacco dal vincitore. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella classifica di specialità Manuel Feller resta saldamente in testa davanti a Strasser

Quinto posto, invece, per il leader della classifica di specialità Manuel Feller che, con 635 punti, ha un ampio margine rispetto al diretto inseguitore che è Strasser con 466 punti a due slalom dalla chiusura della stagione invernale del 2023-2024 di sci alpino maschile di Coppa del Mondo.

Azzurri fuori dalla top ten nello slalom di Coppa del Mondo maschile di sci alpino ad Aspen

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, come sopra accennato, nello slalom di Aspen, che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile, nessun italiano è riuscito a centrare la top ten. Il migliore, infatti, è stato Tommaso Sala al 16esimo posto con 2″60 di svantaggio dal vincitore. E poi a seguire Alex Vinatzer 18esimo a 2″86. Fuori nella prima manche, invece, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tobias Kastlunger ed anche Corrado Barbera. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.