Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

BlinkFestivalen, ecco chi ha vinto sulle strade norvegesi la 52 chilometri del BlinkClassics di Algard

Andrew Musgrave e Astrid Slind, rispettivamente nel settore maschile ed in quello femminile, hanno vinto nella giornata di ieri, giovedì 3 agosto del 2023, la 52 chilometri del BlinkClassics di Algard che è valida per il BlinkFestivalen.

BlinkFestivalen, ecco chi ha vinto sulle strade norvegesi la 52 chilometri del BlinkClassics di Algard

In particolare, nel settore maschile, il britannico Andrew Musgrave ha vinto la gara con il tempo di 2h01’03 davanti al francese Thomas Joly che, al traguardo, ha pagato un ritardo di 24 secondi. Terza piazza, invece, per il padrone di casa Petter Northug in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Molto staccati invece gli azzurri in gara con il migliore, solo 43esimo, che è stato Francesco De Fabiani. 46esimo Federico Pellegrino, e poi gli altri italiani oltre la 50esima posizione al traguardo. Con Simone Daprà al 52esimo posto, Davide Graz (55esimo) e David Oberhofer (56esimo), Paolo Ventura che ha chiuso al 76esimo posto, Hannes Oberhofer (82esimo), Giacomo Petrini (83esimo) e Simone Mocellini (90esimo). Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali con una nota.

Nel settore femminile, tra le azzurre, 17esima piazza al traguardo per l’italiana Caterina Ganz

Nel settore femminile, invece, prima la norvegese Astrid Slind che ha lasciato a quasi un minuto e mezzo le due connazionali Lotte Weng e Anniken Alness rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Due le italiane in gara con Caterina Ganz 17esima e Francesca Franchi 31esima al traguardo della BlinkClassics di Algard.