Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Bronzo Italia ai Mondiali di biathlon di Oberhof nella staffetta singola mista

Italia sul podio oggi, giovedì 16 febbraio del 2023, ai Mondiali di biathlon di Oberhof nella staffetta singola mista. E questo, in particolare, grazie a Lisa Vittozzi ed a Tommaso Giacomel che hanno conquistato il bronzo dopo una bella gara.

Vittozzi-Giacomel è bronzo nella staffetta singola mista ai Mondiali del 2023 di biathlon di Oberhof

Dietro solo alla Norvegia, oro con Marte Roiseland e con Johannes Boe, ed all’Austria, argento con Lisa Theresa Hauser e con David Komatz. Quella conquistata oggi dall’Italia è la terza medaglia ai Mondiali del 2023 di biathlon di Oberhof. Dopo il bronzo di Lisa Vittozzi nella gara individuale femminile, e l’argento nella staffetta mista.

Johannes Boe fa il pieno nel settore maschile con 5 ori in altrettante gare

Nel frattempo, Johannes Boe con l’oro odierno porta a cinque le vittorie in altrettante gare iridate. Dimostrando una superiorità schiacciante rispetto a tutti gli altri atleti in gara sia nelle prove individuali maschili, sia in quelle a squadre.

Seconda medaglia iridata per l’Italia nella staffetta singola mista ai Mondiali di biathlon

Mentre per l’Italia, per quel che riguarda la staffetta singola mista, quella di oggi è la seconda medaglia iridata della storia dopo dopo l’argento conquistato ad Oestersund 2019 da Hofer-Wierer in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sabato prossimo a Oberhof ci sono le staffette maschili e femminili

Ai Mondiali di biathlon di Oberhof, le prossime gare, rappresentate dalle staffette maschili e femminili, si disputeranno sabato prossimo, 18 febbraio del 2023.