Italia sul podio oggi, giovedì 16 febbraio del 2023, ai Mondiali di biathlon di Oberhof nella staffetta singola mista. E questo, in particolare, grazie a Lisa Vittozzi ed a Tommaso Giacomel che hanno conquistato il bronzo dopo una bella gara.
Vittozzi-Giacomel è bronzo nella staffetta singola mista ai Mondiali del 2023 di biathlon di Oberhof
Dietro solo alla Norvegia, oro con
Marte Roiseland e con
Johannes Boe, ed all’Austria, argento con Lisa Theresa Hauser e con David Komatz. Quella conquistata oggi dall’Italia è la terza medaglia ai Mondiali del 2023 di biathlon di Oberhof. Dopo il bronzo di Lisa Vittozzi nella gara individuale femminile, e l’argento nella staffetta mista.
Johannes Boe fa il pieno nel settore maschile con 5 ori in altrettante gare
Nel frattempo,
Johannes Boe con l’oro odierno porta a cinque le vittorie in altrettante gare iridate. Dimostrando una superiorità schiacciante rispetto a tutti gli altri atleti in gara sia nelle prove individuali maschili, sia in quelle a squadre.
Seconda medaglia iridata per l’Italia nella staffetta singola mista ai Mondiali di biathlon
Mentre per l’Italia, per quel che riguarda la staffetta singola mista, quella di oggi è la seconda medaglia iridata della storia dopo dopo
l’argento conquistato ad Oestersund 2019 da Hofer-Wierer in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Sabato prossimo a Oberhof ci sono le staffette maschili e femminili
Ai Mondiali di biathlon di Oberhof, le prossime gare, rappresentate dalle staffette maschili e femminili, si disputeranno sabato prossimo,
18 febbraio del 2023.