Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Campionati Italiani Assoluti 2023 di sci di fondo, i risultati delle staffette miste

La Valle d’Aosta oggi, venerdì 31 marzo, ha trionfato a Dobbiaco nella gara di staffetta femminile che è valida per i Campionati Assoluti 2023 di sci di fondo. E questo, in particolare, grazie al trio che è formato da Sofia Arlian, Virgina Cena e Nadine Laurent. E che ha preceduto le Alpi Occidentali con Beatrice Laurent, Elisa Gallo e Irene Negrin. Terza e sul gradino più basso del podio l’Alto Adige con Marie Schwitzer, Marit Folie e Ylvie Folie in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Campionati Italiani Assoluti del 2023 di sci di fondo, ecco i risultati delle staffette miste

Nella categoria seniores staffetta mista, invece, il titolo italiano è andato alla compagine delle Fiamme Oro A. Precisamente, con il trio che è formato da Simone Da Prà, Federica Sanfilippo e Federico Pellegrino. In particolare, con il tempo finale e complessivo di 1h03’37″9, il team Fiamme Oro A ha preceduto l’Esercito A con Giuseppe Montello, Cristina Pittin e Francesco De Fabiani. Terza piazza per l’Esercito C con Paolo Ventura, Martina Bellini e Giacomo Gabrielli.

Staffetta maschile ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di sci di fondo, ecco chi ha vinto nella categoria giovani

Per quel che riguarda invece la categoria giovani maschile, la staffetta oggi è stata vinta dalle Alpi Occidentali con Alessio Romano, Davide Ghio, Gabriele Rigaudo e Martino Carollo. Secondo posto per le Alpi Centrali con Gabriele Matli, Teo Galli, Federico Pozzi e Aksel Artusi. E terza piazza per l’Alto Adige A con Riccardo Foradori, Hannes Oberhofer, Giacomo Petrini/David Oberhofer.