Staffetta mista di Nove Mesto per i Mondiali 2024 di biathlon, ecco il quartetto azzurro

Campionati italiani di biathlon estivo a Forni Avoltri, Lisa Vittozzi trionfa nell’inseguimento

Dopo aver dominato ieri nella gara sprint, nella giornata di oggi, sabato 26 agosto del 2023, la biatleta azzurra Lisa Vittozzi ha trionfato nell’inseguimento che è valido per i Campionati italiani di biathlon estivo a Forni Avoltri, comune italiano della Regione Friuli-Venezia Giulia, in Carnia.

Campionati italiani di biathlon estivo a Forni Avoltri, Lisa Vittozzi trionfa nell’inseguimento

In particolare, nel settore femminile Lisa Vittozzi oggi si è aggiudicata la prova praticamente senza rivali anche in scia al forfait di Dorothea Wierer che è l’altra punta di diamante del biathlon italiano in vista della stagione agonistica 2023-2024 di Coppa del Mondo.

Lisa Vittozzi trionfa nell’inseguimento estivo di biathlon, seconda Samuela Comola e Rebecca Passler terza

Seconda piazza per Samuela Comola a 2’51” da Lisa Vittozzi. Terza e sul gradino più basso del podio Rebecca Passler in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Fuori dal podio, invece, l’azzurra Beatrice Trabucchi che ha archiviato la prova al quarto posto.

Nel settore maschile si è imposto Daniele Cappellari, solo quinta piazza per Didier Bionaz

Nel settore maschile categoria senior, invece, ad imporsi è stato Daniele Cappellari che, grazie ad ottimi risultati al poligono, ha avuto la meglio su Nicola Romanin e su Patrick Braunhofer. Solo quinto posto per Didier Bionaz dietro anche a Elia Zeni che ha archiviato la gara ai piedi del podio. Nella categoria junior, invece, il titolo italiano è andato a Thomas Daziano nel settore maschile, ed a Birgit Schoelzhorn, a sorpresa, nel settore femminile.