A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

CdM sci di fondo maschile, a Oberhof 2 italiani in top ten nella 20 chilometri in tecnica classica

Per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci di fondo, a Oberhof 2 italiani si sono piazzati oggi in top ten nella gara della 20 chilometri in tecnica classica. Precisamente, con Federico Pellegrino ottimo quinto al termine della prova, e buon decimo posto per Elia Barp in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

CdM sci di fondo maschile, a Oberhof 2 italiani in top ten nella 20 chilometri in tecnica classica

Nel dettaglio, nel secondo atto della tappa di Coppa del Mondo mascule del 2023-2024 di sci di fondo nella località tedesca della Turingia, la 20 chilometri in tecnica classica è stata vinta da Erik Valnes, con a seguire Martin Nyenget, Paal Golberg e Mattis Stenshagen a formare, ai primi quattro posti, un vero e proprio trenino norvegese. Poi quinto posto, come detto, per l’azzurro Federico Pellegrino che ottiene il miglior risultato stagionale in una gara distance.

Per Elia Barp oggi il risultato migliore della carriera in Coppa del Mondo di sci di fondo

Ed a sua volta l’azzurro Elia Barp, con il decimo posto a 7″0 dal vincitore, ottiene con largo margine il risultato migliore della carriera in Coppa del Mondo di sci di fondo. Ha altresì messo in risalto la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Fuori dalla top 20, invece, tutti gli altri azzurri in gara. Con Dietmar Nöckler in 28esima posizione, Simone Daprà al 30esimo posto, Giandomenico Salvadori 42esimo e Davide Graz 48esimo.