Come e dove andare a sciare in piena estate

Come e dove andare a sciare in piena estate

Dal Passo dello Stelvio in Lombardia a Breuil Cervinia in Valle D’Aosta a Zermatt in Svizzera. Ma anche a Saas-Fee, sempre in Svizzera, a Les Deux Alpes e Tignes in Francia ed a Hintertux in Austria. Sono queste, riporta il sito Internet dovesciare.it, alcune delle mete più appetibili per andare a sciare anche in Italia in estate e nei Paesi Ue che sono più vicini ai nostri confini.

Sci estivo stagione 2021 al Passo dello Stelvio dal prossimo 9 maggio

Fermo restando che, per lo sci estivo del 2021, ci sono ancora le incertezze legate alla pandemia di Covid-19, la stagione estiva al Passo dello Stelvio partirà tra pochissimo, e precisamente dal 9 maggio del 2021 e fino al prossimo 31 ottobre.

Dove andare a sciare in piena estate, dalla Valle D’Aosta all’Austria e passando per la Svizzera e per la Francia

A Breuil Cervinia, in Valle D’Aosta, dal mese di giugno al mese di settembre del 2021 si potrà sciare tutti i giorni, mentre a Zermatt in Svizzera lo sci amatoriale è accessibile tutto l’anno. A Saas-Fee, sempre in Svizzera, lo sci in estate scatta dalla metà del mese di luglio e fino al 31 ottobre del 2021.

A Les Deux Alpes, in Francia, la stagione 2021 per lo sci estivo parte nel mese di giugno per poi chiudersi il 29 agosto. Mentre a Tignes, sempre in Francia, con lo sci estivo 2021 si parte sempre a giugno ma la stagione si chiuderà il prossimo 2 agosto. In Austria a Hintertux, infine, tutte le date sono utili per sciare in quanto le piste di sci sono aperte 365 giorni all’anno.