Per la penultima tappa della Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll oggi, domenica 15 ottobre, è calato il sipario con la mass start TL di Maranello che ha visto vincere, nella categoria senior, Lisa Bolzan tra le donne e Matteo Tanel nel settore maschile. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Con la mass start TL di Maranello cala il sipario sulla penultima tappa della Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll
Nel dettaglio Lisa Bolzan oggi, domenica 15 ottobre del 2023, ha vinto a Maranello la mass start TL femminile di skiroll, che è valida come
penultima tappa della Coppa Italia NextPro, davanti a Maria Ghiddi ed a Laura Mortagna. Ai piedi del podio Anna Bolzan che, a sua volta, ha preceduto Elisa Rossato e Maria Invernizzi che hanno terminato la gara, rispettivamente, al quinto ed al sesto posto.
L’azzurro Matteo Tanel vince in volata nel settore maschile davanti a Jacopo Giardina ed a Riccardo Munari
Nel settore maschile invece, come detto, Matteo Tanel ha portato a casa oggi la vittoria, nella mass start TL di skiroll che è valida come penultima tappa della Coppa Italia del 2023 NextPro, in volata su Jacopo Giardina e su
Riccardo Munari che sale sul gradino più basso del podio. Quarto Riccardo Lorenzo Masiero e poi Aksel Artusi quinto che, ieri, ha invece vinto la prova 200mt sprint di skiroll sempre a Maranello, ovverosia nella casa della Ferrari. Sesta piazza sul traguardo, nel settore maschile oggi, per l’atleta azzurro dello skiroll Gianmarco Gatti.