La Coppa del Mondo femminile di sci alpino si sposta a Cortina, ecco le convocate azzurre

Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, a Madonna di Campiglio il secondo slalom maschile

Conto alla rovescia, a Madonna di Campiglio, per il secondo slalom stagionale che è valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile. In particolare, la gara è fissata per giovedì 22 dicembre del 2022. Con la prima manche che scatterà a partire dalle ore 17.45, e la seconda manche, invece, a partire dalle ore 20.45. Con la copertura live, in diretta Tv ed in streaming online, su Raisport e su Eurosport.

L’italiano Giuliano Razzoli in gara dopo aver saltato la gara in Val d’Isère

Tra gli atleti azzurri in gara a Madonna di Campiglio ci sarà Giuliano Razzoli che, invece, era assente nella gara in Val d’Isère. In forse è invece la partecipazione di Alex Vinatzer, mentre ci saranno al cancelletto di partenza gli sciatori italiani Stefano Gross, Federico Liberatore, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala e Simon Maurberger in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Madonna di Campiglio per lo sci maschile 25 podi azzurri e ben 9 vittorie

Quella di Madonna di Campiglio, tra l’altro, è una pista amica per gli atleti azzurri. Visto che ad oggi in Coppa del Mondo di sci alpino maschile si contano ben 25 podi. Dei quali l’ultimo risale al 2020 con un terzo posto che è stato ottenuto proprio da Alex Vinatzer. Mentre le vittorie sono nove, delle quali 3 che sono state conquistate da Alberto Tomba. E poi una vittoria a testa per Giorgio Rocca, Ivano Edalini, Fausto Radici, Piero Gros, Rolando Thoeni e per Gustavo Thoeni.