Coppa del mondo 2022-2023 di sci femminile, pokerissimo di Mikaela Shiffrin a Zagabria

Coppa del mondo 2022-2023 di sci femminile, pokerissimo di Mikaela Shiffrin a Zagabria

Praticamente senza rivali, la fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin ha ottenuto la quinta vittoria di fila in Coppa del mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile. E lo ha fatto a Zagabria dove oggi, mercoledì 4 gennaio del 2023, ha vinto la prova di slalom con il tempo complessivo di 1’36″42 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’americana Mikaela Shiffrin ora è a -1 dalla connazionale Lindsey Vonn per numero di vittorie all-time in Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Mikaela Shiffrin ha vinto la gara infliggendo alla rivale slovacca Petra Vlhova un distacco di ben 76 centesimi. Con l’americana che, arrivata all’81esima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci alpino femminile, è ormai a -1 dalla connazionale Lindsey Vonn che è la leader all-time di vittorie nel massimo circuito femminile. Sul gradino più basso del podio a Zagabria, dietro all’americana Mikaela Shiffrin ed alla slovacca Petra Vlhova, si è classificata la svedese Anna Swenn Larsson.

Marta Rossetti unica atleta azzurra a prendere parte a Zagabria alla seconda manche dello slalom

Magro bilancio, invece, per le atlete azzurre. Al termine della prima manche, infatti, l’unica atleta italiana capace di superare il taglio dei primi 30 è stata Marta Rossetti che poi ha portato a casa un buon 19esimo posto. Ovverosia il terzo miglior risultato in carriera sul massimo circuito sempre in accordo con quanto è stato reso noto con un comunicato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).