Svelato il calendario 2024-2025 della Coppa del Mondo di Biathlon e dei Mondiali di Lenzerheide

Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon, Lisa Vittozzi sul podio nella mass start femminile di Sjusjoen

Dopo la vittoria di ieri, nella gara sprint, nella giornata di oggi, domenica 12 novembre del 2023, l’azzurra Lisa Vittozzi è salita sul podio nella prova mass start femminile di Sjusjoen che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, Lisa Vittozzi sul podio nella mass start femminile di Sjusjoen

Precisamente, Lisa Vittozzi ha concluso la gara al terzo posto dietro solo alla vincitrice, Juni Arneleiv, ed a Marthe Krakstad. Nel dettaglio, Juni Arneleiv ha vinto oggi la gara mass start femminile di Sjusjoen, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, con il tempo di 37’48″3 e con un errore, rispetto a Marthe Krakstad con un ritardo di 1″9 ed un errore.

L’azzurra Lisa Vittozzi sul podio dietro solo a Juni Arneleiv ed a Marthe Krakstad

Mentre l’azzurra Lisa Vittozzi ha conquistato il gradino più basso del podio con 10″5 di distacco dalla vincitrice. E questo, in particolare, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra le altre azzurre, Dorothea Wierer e Rebecca Passler non hanno preso parte alla gara

Passando alle altre azzurre in gara oggi, nella mass start femminile di Sjusjoen, la migliore dopo Lisa Vittozzi è stata Beatrice Trabucchi con la 14esima piazza a precedere l’altra azzurra Samuela Comola. Solo 30esimo posto, invece, per Hannah Auchentaller, mentre non hanno preso parte alla gara le due atlete italiane del biathlon Dorothea Wierer e Rebecca Passler. Ha altresì riferito e riportato la FISI.