Dopo la vittoria di ieri, nella gara sprint, nella giornata di oggi, domenica 12 novembre del 2023, l’azzurra Lisa Vittozzi è salita sul podio nella prova mass start femminile di Sjusjoen che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon.
Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, Lisa Vittozzi sul podio nella mass start femminile di Sjusjoen
Precisamente, Lisa Vittozzi ha concluso la gara
al terzo posto dietro solo alla vincitrice, Juni Arneleiv, ed a Marthe Krakstad. Nel dettaglio, Juni Arneleiv ha vinto oggi la gara mass start femminile di Sjusjoen, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, con il tempo di 37’48″3 e con un errore, rispetto a Marthe Krakstad con un ritardo di 1″9 ed un errore.
L’azzurra Lisa Vittozzi sul podio dietro solo a Juni Arneleiv ed a Marthe Krakstad
Mentre l’azzurra Lisa Vittozzi ha conquistato il gradino più basso del podio con 10″5 di distacco dalla vincitrice. E questo, in particolare, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (
FISI).
Tra le altre azzurre, Dorothea Wierer e Rebecca Passler non hanno preso parte alla gara
Passando alle altre azzurre in gara oggi, nella mass start femminile di Sjusjoen, la migliore dopo Lisa Vittozzi è stata Beatrice Trabucchi con la 14esima piazza a precedere l’altra azzurra Samuela Comola. Solo 30esimo posto, invece, per
Hannah Auchentaller, mentre non hanno preso parte alla gara le due atlete italiane del biathlon Dorothea Wierer e Rebecca Passler. Ha altresì riferito e riportato la FISI.