Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, allenamenti per Marta Bassino a Les Deux Alpes

Per Marta Bassino, che è una delle punte di diamante dello sci alpino italiano femminile, sono scattati oggi, lunedì 3 luglio del 2023, una serie di allenamenti sciistici che poi termineranno il 6 luglio prossimo a Les Deux Alpes. E questo proprio in vista poi della stagione 2023-2024 di Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, allenamenti per Marta Bassino a Les Deux Alpes

Sulle nevi francesi, in particolare, gli allenamenti sono stati programmati dal direttore tecnico Gianluca Rulfi. Con i lavori da parte di Marta Bassino che avverranno sotto la supervisione dell’allenatore Daniele Simoncelli in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Les Deux Alpes fino al 7 luglio del 2023 pure gli azzurri osservati speed e polivalenti dello sci alpino

Sempre a Les Deux Alpes da a partire oggi, ma in questo caso fino al 7 luglio del 2023, per lo sci alpino si alleneranno pure tanti atleti e tante atlete del gruppo azzurro osservati speed e polivalenti. Precisamente, 14 atleti che sono, tra uomini e donne, Alberto Claudani, Gabriel Masneri, Nicolò Nosenzo, Lorenzo Magoni, Filippo Sambugaro, Glauco Antonioli, Pietro Broglio, Alessandro Guerresco, Jacopo Antonioli, Camilla Vanni, Nicole Ploner, Rita Granruaz, Giulia Casetta ed Eleonora Zanetti. In questo caso gli allenamenti dei giovani atleti azzurri dello sci alpino a Les Deux Alpes saranno supervisionati dai tecnici Paolo Boldrini, Alexander Prosch ed Henry Battilani insieme al direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian.