Campionati Italiani assoluti in Val Sarentino, Nicol Delago vince il titolo di discesa femminile

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, conto alla rovescia per le finali di Saalbach

Per quel che riguarda la Coppa del Mondo maschile e femminile del 2023-2024 di sci alpino, è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per le finali di Saalbach che poi andranno a chiudere la stagione invernale.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, conto alla rovescia per le finali di Saalbach spalmate in due weekend

In particolare, per gli uomini e per le donne, le finali di Saalbach, che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, inizieranno con le prove di gigante e di slalom maschili e femminili in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per le finali di Saalbach, ecco gli azzurri e le azzurre che saranno in gara nel prossimo weekend

Saranno in tutto sette gli azzurri impegnati nel prossimo weekend nelle finali di Saalbach che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino. Precisamente, Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti nel gigante msschile, e la sola Martina Peterlini nello slalom femminile. In quanto Marta Bassino e Federica Brignone si concentreranno sulla prova di gigante femminile di domenica prossima.

Quando si gareggerà pure per lo slalom maschile con due azzurri al cancelletto di partenza. Ovverosia Tommaso Sala e Alex Vinatzer. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. A Saalbach, in Austria, che sarà la sede dei Mondiali del prossimo anno, le finali di sci alpino, che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile e femminile di sci alpino, si chiuderanno poi sette giorni dopo con il secondo weekend di gare.