Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo generale di sci alpino maschile

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino: Killington, Lara Gut trionfa nello Slalom Gigante

Lara Gut sulla pista di Killington ha vinto la prova di Slalom Gigante che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino. Dominando la prova, sulla pista del Vermont, la sciatrice svizzera, dopo il terzo posto ottenuto nella prima manche, ha disputato una seconda prova maiuscola lasciando Alice Robinson seconda a 62 centesimi.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino: Killington, Lara Gut trionfa nello Slalom Gigante

E poi a completare il podio la fuoriclasse e beniamina di casa Mikaela Shiffrin staccata di 81 centesimi dalla vincitrice in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra le azzurre in gara top ten per Federica Brignone ed anche per Sofia Goggia

Ai piedi del podio Sara Hector che a sua volta ha preceduto Valerie Grenier e Federica Brignone sesta e migliore delle atlete azzurre. In top ten, tra le altre sciatrici italiane in gara nello slalom gigante di Killington che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, pure Sofia Goggia con il nono posto. Nonché con un recupero di cinque posizioni rispetto alla prima manche. Riferisce e riporta altresì la FISI.

Fuori gara l’azzurra Marta Bassino dopo il quarto tempo ottenuto al termine della prima manche

Dopo il quarto tempo che è stato ottenuto nella prima manche, invece, l’azzurra Marta Bassino non ha completato la seconda manche a causa di una scivolata. Mentre Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere, Beatrice Sola e Laura Pirovano non hanno superato il taglio al termine della prima manche.