Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile, dominio Austria nello slalom a Gurgl

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile, dominio Austria nello slalom a Gurgl

Tripletta austriaca oggi, sabato 18 novembre del 2023, nel primo slalom a Gurgl che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-224 maschile di sci alpino. Precisamente, con Manuel Feller che, dopo aver dominato la prima manche, si è confermato pure nella seconda frazione di gara portando a casa il primo posto con il tempo di 1’47″23.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile, dominio Austria nello slalom a Gurgl

A 23 centesimi il connazionale Marco Schwarz, ed a 1″05 Michael Matt per la tripletta austriaca. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Con Marco Schwarz che ha ottenuto nella seconda manche il miglior tempo, e con Michael Matt che, rispetto alla prima manche, ha recuperato la bellezza di 14 posizioni.

Tra gli azzurri Tobias Kastlunger primo degli italiani oggi con il secondo miglior risultato in carriera

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il decimo posto ottenuto lo scorso anno a Val d’Isère, oggi Tobias Kastlunger, nello slalom maschile di Gurgl che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, ha chiuso la prova al 13esimo posto. Ottenendo così il suo secondo miglior risultato della carriera. E primo degli italiani oggi dopo aver recuperato 10 posizioni rispetto alla prima manche chiusa al 23esimo posto. Male invece Alex Vinatzer solo 26esimo a fine gara con un distacco di ben tre secondi dal vincitore a causa di errori che sono stati commessi nella prima come nella seconda frazione dello slalom.