Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci di fondo femminile, la Svezia vince in casa la tappa di Gällivare

in casa, sulle nevi di Gällivare, la Svezia, dopo oltre 14 anni, ha vinto la staffetta femminile di sci di fondo che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024. Precisamente, con il quartetto che è formato da Moa Lundgren, da Emma Ribom, da Ebba Andersson e da Moa Ilar e con il tempo di 1h20’19”3 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo femminile, la Svezia vince in casa la tappa di Gällivare

Seconda la Germania a 13”5 con il quartetto che è formato da Laura Gimmler, Katharina Hennig, Pia Fink e Victoria Carl. E sul gradino più basso del podio gli USA, a +27”5 dal quartetto vincitore, con Jessie Diggins, Rosie Brennan, Sophia Laukli e Julia Kern.

E con la Svezia che, come sopra accennato, ha ritrovato la vittoria nella Coppa del Mondo di sci di fondo, nella staffetta femminile, dopo il trionfo del 2009 a Beitostolen. Ed il tutto senza dimenticare che, in questo lasso di tempo, riferisce altresì la FISI, la Svezia si è aggiudicata non solo un titolo olimpico, ma anche un titolo mondiale.

Sesto posto nella staffetta per la formazione mista Italia-Polonia dietro alla Norvegia ed alla Svezia 2

Ai piedi del podio la Norvegia e poi la Svezia 2 al quinto posto davanti, a sua volta, alla formazione mista Italia-Polonia con il quartetto che è composto da Caterina Ganz, da Anna Comarella, da Francesca Franchi e da Isabella Marcisz.