Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

Coppa del mondo 2023-2024 di sci di fondo, il programma della prima tappa a Ruka

Appuntamento a Ruka, in Finlandia, con la prima tappa che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo. Precisamente, nelle giornate di venerdì 24, di sabato 25 e di domenica 26 novembre del 2023 secondo il seguente calendario di gare: venerdì la Sprint TC maschile e femminile, sabato la 10 km TC maschile e femminile, e domenica la 20 km TL maschile e femminile in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo del 2023-2024 di sci di fondo, ecco il programma della prima tappa a Ruka in Finlandia

Per il weekend di Ruka in Finlandia, che è valido come prima tappa della Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo, gli atleti azzurri in gara saranno ben nove. Ovverosia quelli che sono stati convocati da parte del responsabile tecnico Markus Cramer.

Ecco tutti gli atleti azzurri dello sci di fondo che sono stati convocati dal responsabile tecnico Markus Cramer

Si tratta, nello specifico, degli azzurri Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Da Prà, Elia Barp, Francesca Franchi, Caterina Ganz e Anna Comarella. E quindi sei uomini e tre donne in accordo con quanto ha altresì riferito e riportato la FISI:

Per quel che riguarda i precedenti a Ruka in Finlandia, per la Coppa del Mondo di sci di fondo, l’Italia ad oggi vanta un solo podio. Ovverosia il terzo posto che è stato conquistato, nel mese di novembre di un anno fa, dall’azzurro Federico Pellegrino nel settore maschile.