Podio per l'azzurro Federico Pellegrino nel Tour de Ski, terzo posto nella sprint di Davos

Coppa del mondo 2023-2024 di sci di fondo, Perttu Hyvarinen festeggia il primo trionfo in carriera

Ancora Finlandia nel Tour de Ski che è valido per la Coppa del mondo del 2023-2024 di sci di fondo. Dopo la vittoria di Kerttu Niskanen nella 10 km femminile, infatti, il finlandese Perttu Hyvarinen si è imposto nella prova maschile ottenendo così il primo trionfo in carriera nel massimo circuito.

Coppa del mondo del 2023-2024 di sci di fondo, il finlandese Perttu Hyvarinen festeggia il primo trionfo in carriera

Nel dettaglio, a Dobbiaco, il finlandese Perttu Hyvarinen si è imposto con il tempo di 23’08″6 davanti al norvegese Erik Valnes a 16″2 che, a sua volta, ha preceduto di un secondo il connazionale Harald Amundsen che, terzo, sale così sul gradino più basso del podio. Con gli svedesi Jens Burman e William Poromaa che, rispettivamente al quarto ed al quinto posto, chiudono la prova fuori dal podio.

Bottino magro per gli atleti azzurri in gara, Federico Pellegrino solo 25esimo e migliore degli italiani nella 10 km maschile che è valida per il Tour de Ski di sci di fondo

Lontani dal podio, e di molto, inoltre, tutti gli atleti azzurri in gara nella 10 km maschile. Il migliore, infatti, è stato l’italiano Federico Pellegrino solo 25esimo con ben 1’15″9 di ritardo dal vincitore. Poi Elia Barp ventisettesimo posto, e decisamente più attardati De Fabiani 43esimo, Dietmar Noeckler 44esimo, Giandomenico Salvadori al 46esimo posto, Martino Carollo 49esimo, Paolo Ventura 51esimo, Alessandro Chiocchetti 63esimo, Simone Daprà 66esimo, Davide Graz 67esimo e Michael Hellweger 83esimo. Riporta online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).