Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

Coppa del Mondo 2023 di sci di fondo a Drammen, ecco chi ha vinto la sprint in tecnica classica

A Drammen, in Norvegia, si sono disputate oggi, martedì 14 marzo, le gare maschili e femminili che sono valide per la prova sprint in tecnica classica della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo.

In campo femminile, in particolare, la gara è stata vinta da Kristine Skistad che coglie così nel massimo circuito la seconda vittoria in carriera dopo quella che, il 28 gennaio scorso, è stata ottenuta a Les Rousses sempre nel format che è rappresentato dalla gara sprint femminile in tecnica classica.

L’azzurra Nicole Monsorno eliminata ai quarti di finale nella sprint in tecnica classica

Seconda piazza per la svedese Jonna Sundling, e poi la norvegese Tiril Udnes Weng che sale sul gradino più basso del podio. Solo una l’azzurra in gara, ovverosia Nicole Monsorno che è uscita ai quarti di finale in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il fuoriclasse norvegese Johannes Høsflot Klæbo vince in campo maschile, è la quarta volta a Drammen

In campo maschile, invece, a vincere, per la 16esima volta in questa stagione di Coppa del Mondo di sci di fondo, è stato Johannes Høsflot Klæbo. Portando così a quattro le vittorie a Drammen sul massimo circuito. Al secondo posto ancora un norvegese, ovverosia Erik Valnes che a sua volta ha preceduto il francese Richard Jouve che sale sul gradino più basso del podio. Tra gli italiani, Simone Mocellini è stato eliminato ai quarti di finale. Ed ancor prima, nelle qualifiche, fuori gli italiani Federico Pellegrino e Alessandro Chiocchetti.