Con la mass start TL di Maranello cala il sipario sulla penultima tappa della Coppa Italia di skiroll

Coppa del Mondo 2023 di skiroll al via, la prima tappa è in Kazakistan a Šchuchinsk

Conto alla rovescia per l’inizio della Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. Con la prima tappa in calendario che, in particolare, è fissata a Schuchinsk in Kazakistan. Nel dettaglio, si gareggerà nel prossimo weekend.

Coppa del Mondo del 2023 di skiroll al via, la prima tappa è in Kazakistan a Schuchinsk

Un weekend che sarà davvero lungo visto che il programma delle gare scatterà giovedì prossimo, 13 luglio del 2023, e poi fino a domenica 16/7. Si disputeranno nello specifico, e nell’ordine, la gara sprint lunga giovedì, la super sprint venerdì 14 luglio del 2023 sulla distanza dei 200 metri. E poi nel weekend vero e proprio scatteranno in Kazakistan a Schuchinsk, per la prima tappa della Coppa del Mondo del 2023 di skiroll, le gare più lunghe.

Ovverosia la 10 km in tecnica libera di sabato 15 luglio, e la spettacolare mass start in tecnica classica di domenica 16 luglio del 2023 sulla distanza dei 20 chilometri. Così come riporta online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per la trasferta in Kazakistan il direttore tecnico dello skiroll ha convocato otto azzurri

Come al solito ci saranno tanti azzurri in gara nella prima tappa della CdM del 2023 di Skiroll in Kazakistan a Schuchinsk. Visto che il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato otto atleti, due donne e sei uomini. Precisamente, Elisa Sordello e Anna Maria Ghiddi per il settore femminile. E per il settore maschile gli atleti azzurri dello skiroll di Coppa del Mondo Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Michael Galassi, Riccardo Masiero, Tommaso Dellagiacoma e Michele Valerio.