Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Coppa del Mondo 2023 di skiroll, doppietta italiana nella 15 km a Madona con Tanel e Dellagiacoma

A Madona, in Lettonia, l’Italia è stata ancora una volta protagonista nella Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. Una CdM che, infatti, parla sempre più italiano con il trionfo dell’azzurro Matteo Tanel nella gara maschile sulla distanza dei 10 km TC. Con l’italiano che ha preceduto un altro azzurro, ovverosia Matteo Dellagiacoma ottimo secondo. Nonché attuale leader nella classifica generale della Coppa del Mondo del 2023 di skiroll in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023 di skiroll, doppietta italiana nella 15 km a Madona con Tanel e con Dellagiacoma

Nel dettaglio, venerdì 18 agosto del 2023 Matteo Tanel nella gara maschile 10 km TC si è imposto dominando la prova dall’inizio alla fine e mostrando davvero una costante crescita nella disciplina. Matteo Dellagiacoma ha terminato la prova con un ritardo di 31”1 dal compagno di squadra, ma con 7”3 di vantaggio sul terzo classificato. Ovverosia sul norvegese Herland che non ha resistito proprio alla rimonta di Matteo Dellagiacoma che è stato autore di una bella seconda parte di gara.

L’ottima giornata per i colori azzurri, nella 10 km TC che è valida per la Coppa del Mondo del 2023 maschile di skiroll a Madona, inoltre, si completa con altri due azzurri in top ten. Ovverosia con Riccardo Lorenzo Masiero sesto, e con Riccardo Munari che ha terminato la prova all’ottavo posto. Sempre a Madona, sabato 19 agosto del 2023, si gareggerà di nuovo per la Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. Stavolta con la spettacolare sprint 200 metri di skiroll.