Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile e femminile, è tutto pronto per le finali di Saalbach per quel che riguarda le prove di supergigante e di discesa libera. Nel dettaglio, si parte mercoledì 20 marzo del 2024 con la prima prova cronometrata di discesa maschile, ed il giorno dopo la prima prova cronometrata di discesa maschile.

Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach per il supergigante e per la discesa libera

Seconda prova cronometrata di discesa femminile il 21/3/2024, ed il giorno dopo quella maschile. Dopodiché via libera alle gare con il supergigante femminile il 22 marzo dalle ore 10, e la prova maschile di Coppa del Mondo dalle ore 11,30. Poi sabato 23/3/204 la discesa femminile, ed il giorno dopo la discesa maschile. Con entrambe le discese a partire dalle ore 11,15. E con la copertura live del lungo weekend in diretta tv su Raisport ed anche su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Finali di Saalbach supergigante e discesa di Coppa del Mondo di sci alpino, ecco tutti i convocati azzurri

Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano e Roberta Melesi in supergigante; in discesa spazio a Brignone, Bassino, Pirovano e Nicol Delago. Sono queste le convocate azzurre per le finali di Saalbach di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino. Mentre tra gli uomini i convocati azzurri sono Bosca, Casse e Paris in supergigante; ed in discesa gli stessi tre con l’aggiunta di Max Perathoner. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.