Marta Bassino e Federica Brignone, doppietta azzurra nella discesa di CdM femminile a Crans Montana

Coppa del Mondo femminile di sci alpino, dominio Italia nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee

Nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, l’Italia ha dominato la gara con ben due azzurre sul podio. Precisamente, con Sofia Goggia che ha vinto la gara. E con l’azzurra Nicol Delago che è terza a pari merito con Mirjam Puchner. Mentre l’austriaca Stephanie Venier ha completato il podio con il secondo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo femminile di sci alpino, dominio Italia nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee

Per Sofia Goggia quella di ieri è stata la vittoria numero 24 in carriera sul massimi circuito. Con 18 successi di questi che sono stati ottenuti dalla fuoriclasse azzurre proprio nella gara di discesa libera.

L’azzurra Sofia Goggia aggancia Federica Brignone e Gustav Thoeni nella classifica degli italiani più vincenti

Questa vittoria di Sofia Goggia assume maggior importanza se si considera che, in questo modo, l’azzurra raggiunge non solo Federica Brignone, ma anche Gustav Thoeni nella classifica all-time degli italiani più vincenti nella Coppa del Mondo di sci alpino. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Per l’azzurra Nicol Delago quarto podio in carriera sul massimo circuito di sci alpino

Mentre Nicol Delago, terza ieri come detto, porta a casa il quarto podio in carriera sul massimo circuito. Nella classifica di discesa di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile, Sofia Goggia con 230 punti mantiene il pettorale rosso della disciplina.