Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Coppa del Mondo femminile di sci alpino, podio Italia nella discesa di Saalbach

Nella discesa libera di Saalbach, che è l’ultima gara della stagione per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino, l’Italia conquista un podio. E lo fa, in particolare, con Nicol Delago che, grazie ad una gara strepitosa, ha chiuso la discesa al terzo posto. Portando così a casa il secondo podio della stagione ed il quinto in carriera in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo femminile del 2023-2024 di sci alpino, podio Italia nella discesa di Saalbach grazie ad una fantastica Nicol Delago

Nel dettaglio, l’azzurra Nicol Delago è arrivata terza dietro solo alla vincitrice, ovverosia a Cornelia Hutter che ha trionfato con il tempo di 1’45″08 beffando Lara Gut- Behrami, oggi solo 17esima, nella corsa alla coppa di specialità. Prima in discesa, al termine della stagione, è infatti proprio Cornelia Hutter che, grazie a questa gara, si aggiudica la classifica di specialità con 28 punti di vantaggio. Tra Cornelia Hutter e Nicol Delago, inoltre, il secondo gradino del podio spetta nella prova odierna a Ilka Stuhec staccata di 17 centesimi. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Quattro azzurre in top 20 nell’ultima discesa libera femminile della stagione di CdM di sci alpino

In più, nonostante l’azzurra sia fuori dalle competizioni dall’inizio di febbraio, la sciatrice italiana Sofia Goggia è riuscita a mantenere nella classifica di specialità della discesa femminile il terzo posto. Tornando alla gara odierna, inoltre, c’è un’altra italiana in top ten. È Federica Brignone buona nona. E poi a seguire Laura Pirovano al 12esimo posto e Marta Bassino 18esima. Per un totale, quindi, di ben quattro azzurre in top 20.