Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, il programma della penultima tappa a Maranello

Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll arriva in Valle d’Aosta, tutto sulla tappa di Verrayes

Nuovo weekend di gare per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll in Valle d’Aosta. Precisamente, con la tappa di Verrayes e con le gare che, in particolare, sono in programma nella giornata di domani, sabato 29 luglio, e poi domenica 30/7/2023. Con le prove che, inoltre, sono contestualmente valide pure per il Campionato Italiano Misto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll arriva in Valle d’Aosta, tutto sulla tappa di Verrayes

Nel dettaglio, il sabato a Verrayes c’è in calendario, per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll, la prova della gara sprint sulla distanza dei 200 metri. Mentre la gara della domenica, che è la mass start a tecnica libera, è valida non solo per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll, ma anche, come detto, per l’assegnazione del titolo italiano misto.

Mass start Giovani/Senior/Master sulla distanza di 16 chilometri per il settore maschile

La gara del sabato scatterà dalle ore 15 con le qualificazioni, e poi a seguire le batterie fino alla finale per le categorie di skiroll Giovanissimi, Children e Giovani/Senior/Master. Riferisce altresì la FISI. La mass start in tecnica libera, domenica 30 luglio del 2023, scatterà invece dalle ore 9 del mattino con distanze diversificate in base alla categoria. Precisamente, sulla distanza di 16 km per il settore maschile Giovani/Senior/Master, e di 8 chilometri per il settore femminile Giovani/Senior/Master.