Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, il programma della penultima tappa a Maranello

Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi ha vinto a Sgonico la gara sprint

A Samatorza, che è una frazione del Comune di Sgonico, in provincia di Trieste, si è disputata nella giornata di ieri, sabato 17 giugno del 2023, la prima gara di skiroll che è valida per la Coppa Italia 2023 NextPro. Precisamente, ieri si è disputata la gara sprint da 200 metri che ha visto vincere Emanuele Becchis nel settore maschile, e tra le donne Lisa Bolzan.

Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll, ecco chi ha vinto a Sgonico la gara sprint 200 metri

Ed in entrambi i casi è stato rispettato il pronostico della vigilia. Visto che Emanuele Becchis e Lisa Bolzan erano proprio i favoriti, per la categoria principale ‘Giovani e Senior’, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Emanuele Becchis e Lisa Bolzan trionfano nella gara sprint 200 metri di skiroll a Sgonico

Nel dettaglio, per quel che riguarda il settore maschile, Emanuele Becchis si è imposto su Alessio Berlanda che è stato battuto in finale dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni. Terza piazza per Michele Valerio che, nella finale B, ha battuto Gianmarco Gatti che, di conseguenza, ha concluso la prova al quarto posto. Quinto Riccardo Lorenzo Masiero e sesta piazza per Matteo Tanel.

Nel settore femminile, invece, Lisa Bolzan ha trionfato su Alba Mortagna in finale. Terza piazza per Anna Bolzan, che è la gemella di Lisa, che ha vinto la finalina su Laura Mortagna quarta a fine gara. Quinto posto per la giovane Anna Maria Ghiddi.